AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità Progetto SeOLProgetto SISC
Ricerca in:
Ricerca

Ricerca Avanzata





AzioneAVVISO PUBBLICO PER LOCAZIONE IMMOBILI

Data 15/01/2021
Titolo AVVISO PUBBLICO PER LOCAZIONE IMMOBILI
Testo AVVISO PUBBLICO

PER LOCAZIONE IMMOBILI

A seguito della Delibera di Giunta n.4 del 2021 è stato approvato un contributo straordinario per i primi 6 MESI (rinnovabile secondo i tempi che saranno comunicati dallo IACP di Catania) a favore dei nuclei sgomberati a seguito dell'Ordinanza n. 149/2020 pari a:
1.080 euro per i nuclei con due componenti
1.440 euro per i nuclei con tre componenti
1.800 euro per i nuclei con 4 componenti
Si ricercano pertanto:
bivani, trivani, quadrivani, per i quali gli interessati,  tenuto conto della estrema urgenza,  potranno inviare entro le ore 15.00 di lunedì 18.01.2021 una proposta alla casella di PEC protocollo.generale@giarrepec.e-etna.it allegando la seguente documentazione
a) Planimetria dei locali;
b) Una dichiarazione firmata dal proprietario dell’immobile (nel caso di persona giuridica deve essere sottoscritta dal legale rappresentante o persona munita di necessari poteri), in cui deve essere espressamente dichiarato, ai sensi e per gli effetti del D.P.R. 445/00 quanto segue:
● l’identificativo catastale dell’immobile;
● che la destinazione urbanistica dell’immobile è compatibile con l’uso cui dovrà essere preposto;
● che l’immobile è provvisto di agibilità e abitabilità;
c) eventuale documentazione fotografica rappresentante sia l’esterno che l’interno;
d) la disponibilità a locare l’immobile transitoriamente a causa della emergenza e per mesi 6, salvo eventuale rinnovo
L'immobile oggetto di contratto di locazione a canone concordato ad uso abitativo transitorio, ai sensi dell'art. 2 comma 3 Legge n° 431 dell'01/12/1998 e ss.mm., beneficerà dell'aliquota ridotta al 10% della cedolare secca così come previsto dall'art. 4 comma 3 novies del D.L. 30/12/2019 n° 162 convertito in L. 28/02/2020 n° 8 e di tutte le agevolazioni fiscali relative ad IMU.
Il pagamento dei contributi avverrà per cassa con delega di pagamento in favore del creditore del contratto di locazione (ovvero il proprietario dell'immobile)

Dalla Residenza Municipale 15 gennaio 2021
 

AzionePubblicazione Decreto ARTA-DRU n. 132 del 21/10/2020 di revoca DDG 104/2019

Data 11/12/2020
Titolo Pubblicazione Decreto ARTA-DRU n. 132 del 21/10/2020 di revoca DDG 104/2019
Testo In allegato si pubblica il Decreto del Dirigente Generale ARTA-DRU n. 132 del 21/10/2020 in oggetto con il quale viene revocato il DDG 104/2019 di approvazione del progetto della strada di collegamento diretto dalla SS 114 in prossimità svincolo A18 di Giarre con i centri abitati del comune di Riposto in variante al prg dei Comuni di Riposto e Giarre, e contestuale conferma dell'approvazione del progetto esecutivo della strada di collegamento diretto dalla SS 114 in prossimità svincolo A18 Giarre con i centri abitati del Comune di Riposto,.
 

AzioneAvviso per manifestazione di interesse operatori economici accettazione buoni spesa

Data 10/12/2020
Titolo Avviso per manifestazione di interesse operatori economici accettazione buoni spesa
Testo AVVISO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

PER L’INDIVIDUAZIONE DI OPERATORI ECONOMICI INTERESSATI ALLA FORNITURA DI PRODOTTI ALIMENTARI, GENERI DI PRIMA NECESSITA’ ASSEGNATI TRAMITE BUONI SPESA A FAVORE DI SOGGETTI ESPOSTI AGLI EFFETTI ECONOMICI DERIVANTI DALL’EMERGENZA EPIDEMIELOGICA DA COVID-19 E A FAVORE DI SOGGETTI IN STATO DI BISOGNO

Domanda entro il 21 dicembre 2020 su https://buonispesa.sicare.it


Il Dirigente Area I, in data 10/12/2020  ha emanato un avviso per acquisire la manifestazione di volontà e conseguente disponibilità di esercizi commerciali operanti nel Comune di Giarre interessati a fornire prodotti alimentari e generi di prima necessità (escluse bevande alcoliche), mediante accettazione di buoni spesa assegnati dal Comune a  favore di soggetti esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica COVID-19 e a favore di soggetti in stato di bisogno.
Tutti i soggetti interessati all’inserimento nella long list dovranno iscrivere i propri dati entro il 21/12/2020 al seguente indirizzo internet: https://buonispesa.sicare.it/ oppure tramite l’applicativo MUNICIPIUM disponibile per sistemi android e iPhone e saranno inseriti nell’apposito elenco che sarà pubblicato sul sito istituzionale dell’Ente i

Per ulteriori informazioni  circa le modalità di iscrizione e ogni altra utile notizia  consultare l’avviso in allegato.

AzioneAVVISO PUBBLICO DOMANDA EROGAZIONI BUONI SPESA

Data 10/12/2020
Titolo AVVISO PUBBLICO DOMANDA EROGAZIONI BUONI SPESA
Testo AVVISO PUBBLICO PER LA EROGAZIONE Dl BUONI SPESA
 PER L'ACQUISTO  DELLA SPESA ALIMENTARE E GENERI Dl PRIMA NECESSITA'

DOMANDA DAL 14/12/2020 ALLE ORE 12.00 DEL  21/12/2020 SU https://buonispesa.sicare.it/

Si informa che, in attuazione del D.L. n. 154 del  23/11/2020 (cd  ristori ter)  e dell'OCDPC n. 658 del 29 marzo 2020 ) a partire dal 14/12/2020 e fino alle ore 12.00 del 21/12/2020 i soggetti appartenenti a nuclei familiari in situazione di disagio economico e stato di necessità e bisogno determinatosi per effetto dell' emergenza COVID-19 possono presentare istanza per ottenere dei Buoni spesa per l' acquisto di generi alimentari e di prodotti di prima necessità da spendere esclusivamente negli esercizi commerciali convenzionati con il Comune di Giarre il cui elenco sarà pubblicato sul sito del Comune.

Possono fare richiesta i cittadini singoli o appartenenti a nuclei familiari residenti nel Comune di Giarre, che si trovano in situazione di disagio economico, stato di necessità o bisogno determinatosi per effetto dell' emergenza COVID-19 in possesso dei requisiti indicati nel bando.

L'istanza dovrà essere presentata esclusivamente su apposita piattaforma informatica di cui al link https://buonispesa.sicare.it/  oppure tramite l’App Municipium a partire dal 14 dicembre 2020 ed   entro le ore 12.00 del 21/12/2020.

Consultare l’avviso in allegato per dettagliate informazioni inerenti i requisiti da possedere e l’importo del buono erogabile.

Prende il via  l’ulteriore fase di erogazione dei buoni spesa – ha commentato il Sindaco Angelo D’Anna  - e faremo il possibile per poterli erogare  al più presto,   anche se la lavorazione e verifica delle domande  richiederà qualche settimana di tempo al fine di  garantire la regolarità degli aventi diritto.

AzioneBandi regione Siciliana ammessi al contributo locazione anno 2018 e programma di sostengo alle coppie di futuri coniugi

Data 27/11/2020
Titolo Bandi regione Siciliana ammessi al contributo locazione anno 2018 e programma di sostengo alle coppie di futuri coniugi
Testo Si pubblica in allegato la comunicazione del Dirigente I Area del 27/11/2020 di invio
1)bando della Regione Siciliana di approvazione ammessi e esclusi  contributo alla abitazioni in locazione ANNO 2018.
2) D.A. n. 89 BANDO CRITERI E MMODLAITA' DI EROGAZIONE DEL PROGRAMMA DI SOSTENGO ALLE COPPIE DI FUTURI CONIUGI
 

AzioneAggiornamento Albo Scrutatori

Data 05/11/2020
Titolo Aggiornamento Albo Scrutatori
Testo Si informa che coloro intendono iscriversi all'albo dell persone idonee all'ufficio di Scrutatore di seggio elettorale ne possono fre domanda entro il 30 novembre 2020 utilizzando il file in allegato, ove è presnete anche il bando contenente i resuisiti da  possedere..
 

AzioneNuove modalità prenotazioni Ufficio carte d'identità

Data 13/10/2020
Titolo Nuove modalità prenotazioni Ufficio carte d'identità
Testo

AzionePubblicazione elenco unificato giudici popolari ed elenco cancellati per raggiunti limiti d'età

Data 12/10/2020
Titolo Pubblicazione elenco unificato giudici popolari ed elenco cancellati per raggiunti limiti d'età
Testo In allegato, su richiesta del tribunle di Catania  si pubblicano l'elenco unificato del Comune di Giarre delle persone idonne a ricoprire il ruolo di Giudice Popolare per le sezioni di Corte d'Assise e Corte d'Assise d'Appello e l'elenco con relativo verbale delle perosne cancellate per raggiunti limiti d'età.

AzioneFormazione Albo delle persone idonee all'Ufficio di Presidente di Seggio Elettorale

Data 06/10/2020
Titolo Formazione Albo delle persone idonee all'Ufficio di Presidente di Seggio Elettorale
Testo Si informa che fino al 31 ottobre 2020 è possibile presentare istanza per essere inseriti nell'albo delle persone idonee all'Ufficio di Presidente di Seggio Elettorale.

In allegato l'avviso pubblico e fac simile della domanda

AzioneOrario di ricevimento Ufficio Elettorale e Carte di Identità in occasione del Referendum 2020

Data 18/09/2020
Titolo Orario di ricevimento Ufficio Elettorale e Carte di Identità in occasione del Referendum 2020
Testo REFERENDUM COSTITUZIONALE DEL 20 E 21 SETTEMBRE:
ORARI RICEVIMENTO UFFICI PER TESSERA ELETTORALE E CARTE DI IDENTITA'.

In occasione del Referendum Costituzionale del 20 e 21 settembre p.v. l'Ufficio Elettorale (rilascio scheda elettorale) e l'ufficio Carte di Identità osserveranno i seguenti orari:
Sabato dalle ore 08.00 alle ore 12 e dalle ore 17.00 alle ore 20.00
Domenica dalle ore 07.00 alle ore 23.00
Lunedì dalle ore 08.00 alle ore 15.00

AzioneReferendum Costituzionale del 20 e 21 settembre 2020: Partecipazione al voto elettori non deambulanti

Data 18/09/2020
Titolo Referendum Costituzionale del 20 e 21 settembre 2020: Partecipazione al voto elettori non deambulanti
Testo

In allegato è possibile scaricare fac simile di domanda



 

AzioneTrasporto alunni a.s. 2020/2021

Data 17/09/2020
Titolo Trasporto alunni a.s. 2020/2021
Testo             TRASPORTO ALUNNI ANNO SCOLASTICO 2020/2021
               
DOMANDA  ENTRO IL 28 SETTEMBRE 2020

                Si avvisa che sul sito internet dell’Ente, sezione modulistica, sono stati pubblicati i nuovi modelli di domanda per poter usufruire del servizio scuolabus (pulmino comunale) e per poter ottenere la concessione del rimborso abbonamento trasporto alunni per  l’a.s. 2020/2021.

In merito all’utilizzazione del servizio  trasporto alunni per mezzo di abbonamenti a servizi di linea urbana e extraurbana, con l’approvazione del nuovo regolamento Servizio Trasporto Alunni, adottato dal Consiglio Comunale con delibera n. 63 del 12/09/2018, sono state modificate le modalità di fruizione e pertanto avranno diritto al rimborso la seguente fascia di utenza.
            
  1. alunni di età fino a 16 anni (compimento dell’obbligo scolastico) anche frequentanti Istituti ubicati in altri Comuni purchè non esistenti sul territorio di Giarre;
  2. alunni di età superiore a 16 anni  frequentanti Istituti Scolastici di altre Città qualora non esista medesimo Istituto corrispondente sul territorio di Giarre.
  3. alunni di età superiore a 16 anni , che frequentano Istituto Scolastici ubicati sul territorio comunale purchè in possesso di un ISEE inferiore o pari ad euro 10.632,94
.               Le  richieste di utilizzazione pulmino comunale e di concessione rimborso abbonamento scolastico,  debitamente compilate, devono essere presentate e presso il Protocollo Generale del Comune di Giarre, Via Callipoli n. 81 entro il 28 settembre 2020:  E’ possibile comunque presentare domanda anche nel corso dell’anno scolastico e in tal caso l’ammissibilità è condizionata alla disponibilità dei posti.

                I fac simile di domanda  sono pubblicate nell’apposita sezione modulistica del sito Internet del Comune.
 

AzioneNuovo avviso selezione direttore cantieri di lavoro

Data 11/09/2020
Titolo Nuovo avviso selezione direttore cantieri di lavoro
Testo NUOVO AVVISO SELEZIONE
PER DIRETTORE LAVORI CANTIERI DI LAVORO


SCADENZE DOMANDE ORE 20.00 DEL 18/09/2020

            Sono stati pubblicati all’albo pretorio dell’Ente  n. 2 ulteriori avvisi pubblici per selezionare i Direttori Lavori nei due cantieri di lavoro  riguardanti la sistemazione dell'area a verde di Piazza San Giovanni Bosco – Via Giolitti e Corso Sicilia, con Sistemazione del marciapiede e del ciglione perimetrale e sistemazione della pavimentazione del marciapiede antistante lo stadio di calcio di Via Luigi Orlando (cantiere n. 355/CT) e   la sistemazione di via Oberdan ad incrocio con via Mascagni e della pavimentazione del marciapiede di via Principe di Piemonte lato nord da via Catalano e via Emanuele Filiberto (cantiere n. 356/CT).

Tale selezione è successiva a quella di cui al precedente avviso scaduto lo scorso 31 agosto in quanto  non e pervenuta nessuna richiesta.

La relativa domanda,  da sottoscrivere in forma digitale, dovrà pervenire entro le ore 20.00 del 18 settembre 2020 esclusivamente a mezzo PEC all’indirizzo protocollo.generale@giarrepec.e-etna.it.

Cliccare gli allegati file per visualizzare i bandi contenenti i requisiti di ammissione e ogni altra ulteriore informazione.

 

AzioneAvviso per selezione pubblica varie figure professionali da utilizzare i due cantieri di lavoro

Data 25/08/2020
Titolo Avviso per selezione pubblica varie figure professionali da utilizzare i due cantieri di lavoro
Testo
AVVISI SELEZIONE FIGURE PROFESSIONALI CANTIERI DI LAVORO

N. 2 Direttore lavori
N. 4  Operai qualificati (muratori)
N. 2 istruttore dei Lavori

SCADENZE DOMANDE ORE 12.00 DEL 31/08/2020

            Ieri Lunedì 24 agosto 2020 sono pubblicati all’albo pretorio dell’Ente  n. 6 avvisi pubblici per selezionare varie figure professionali da utilizzare nei due cantieri di lavoro nn. 355/CT e 356/CT relativi ad interventi da realizzare sul territorio comunale.
                In particolare, dovranno essere selezionati due Direttori Lavori (uno per ogni cantiere), due Istruttori di cantiere (uno  per ogni cantiere) e quattro Operai qualificati  con mansione di “Muratore” (due per ogni cantiere).
La relativa domanda dovrà pervenire entro le ore 12.00 del 31 agosto 2020 utilizzando differenti modalità a secondo del tipo di selezione.
Per quanto riguarda gli operai qualificati l’istanza potrà essere presentata,
 
  1. in busta chiusa direttamente all’Ufficio protocollo (piano terra via Callipoli 81) aperto al pubblico da Lunedì a Venerdì dalle ore 08.30 alle ore 12.30 e Giovedì dalle ore 16.00 alle ore 18.00. Sull’esterno della busta dovrà essere apposta la dicitura “domanda di partecipazione alla selezione pubblica per operaio qualificato con mansioni di muratore da avviare nel cantiere di lavoro per disoccupati n.  (indicare uno solo dei numeri di cantiere 355/CT oppure 356/CT - ),
  2. spedita in busta chiusa a mezzo raccomandata AR/ all’indirizzo Comune di Giarre – via callipoli 81. Sull’esterno della busta dovrà essere apposta la dicitura “domanda di partecipazione alla selezione pubblica per operaio qualificato con mansioni di muratore da avviare nel cantiere di lavoro per disoccupati n.  (indicare 335/CT oppure 336/CT)
  3. a mezzo PEC all’indirizzo protocollo.generale@giarrepec.e-etna.it
Relativamente alla selezione per Direttore lavori e per Istruttore di cantiere le relative istanze, da sottoscrivere in forma digitale, dovranno pervenire esclusivamente a mezzo PEC all’indirizzo protocollo.generale@giarrepec.e-etna.it.
I due cantieri di lavoro  riguardano la sistemazione dell'area a verde di Piazza San Giovanni Bosco – Via Giolitti e Corso Sicilia, con Sistemazione del marciapiede e del ciglione perimetrale e sistemazione della pavimentazione del marciapiede antistante lo stadio di calcio di Via Luigi Orlando (cantiere n. 355/CT) e   la sistemazione di via Oberdan ad incrocio con via Mascagni e della pavimentazione del marciapiede di via Principe di Piemonte lato nord da via Catalano e via Emanuele Filiberto (cantiere n. 356/CT)

In allegato è possibile visualizzare i  6 avvisi contenenti  le modalità di partecipazione, i requisiti da possedere e ogni altra utile informazione
 

AzioneOrari ufficio per consegna tesserini venatori

Data 24/08/2020
Titolo Orari ufficio per consegna tesserini venatori
Testo Si informa che l'Ufficio attività produttive effettuerà il seguente orario per la consegna dei tesserini venatori
Lunedì       24   Agosto      dalle 16.00  alle 18.00  
Martedì      25  Agosto       dalle  9.00  alle  13.00 -
Mercoledì  26  Agosto       dalle  9.00  alle  13.00 -
Giovedì      27  Agosto       dalle   9.00 alle  13.00 - e dalle 15.30 alle 18.00
Venerdì      28   Agosto      dalle  9.00  alle  13.00 -
Lunedì       31  Agosto       dalle  9.00 alle   13.00 e dalle 15.30  alle  18.00

Martedì      01  Settembre dalle  9.00 alle ore 13.00

Si ivitano gli utenti a munirsi di mascherina protettiva
 

AzioneProroga presentazione domande per la frequenza centri estivi 2020

Data 21/08/2020
Titolo Proroga presentazione domande per la frequenza centri estivi 2020
Testo Si pubblica un avviso emanato dal servizio SERVIZI SOCIALI relativo alla proroga scadenza per assegnazione voucher alle famiglie per frequenza dei minori a centri estivi.
In allegato il fac simile domanda e i centri estivi autorizzati

AzioneAvviso prenotazione per rilascio carte d'identità

Data 20/08/2020
Titolo Avviso prenotazione per rilascio carte d'identità
Testo

AzioneAvviso per costituzione elenchi centri estivi diurni

Data 28/07/2020
Titolo Avviso per costituzione elenchi centri estivi diurni
Testo
AVVISO PUBBLICO PER LA COSTITUZIONE DEGLI ELENCHI (LONG LIST)
DEI CENTRI ESTIVI DIURNI PER MINORI DEL COMUNE DI GIARRE.

E’ stato pubblicato all’albo pretorio online in data odierna l’avviso pubblico per la costituzione degli elenchi dei centri Estivi diurni destinati alle attività di bambini e bambine nel periodo di luglio, agosto e settembre 2020, in attuazione di quanto previsto dal D.L. 19 maggio 2020, n.34 (c.d. Decreto Rilancio).

Tale avviso fa seguito alla delibera di Giunta Comunale adottata nella seduta di Giovedì 16 luglio 2020.

Sono state individuate due tipologie di interventi a seconda della prevalenza delle attività offerte dal "centro estivo":
a)         attività ludico socio/ricreative con prevalenza di attività sportive;
b)         attività ludico socio/ricreative con prevalenza di attività educative/culturali

Inoltre, solo per i Centri estivi diurni per minori gestiti da Associazioni di Volontariato (con continuativa attività svolta negli ultimi 5 anni) e già avviata nel mese di nell’ambito delle attività di cui sopra, sarà erogato un contributo per le spese sostenute per l’acquisto (documentato) di mascherine, igienizzanti nonché per la sanificazione dei locali utilizzati in funzione del numero dei minori partecipanti.

I soggetti interessati devono presentare domanda, corredata del relativo progetto, entro 5 giorni lavorativi dalla data di pubblicazione del presente avviso, pena esclusione, domanda al Comune di Giarre con le seguenti modalità:
-a mano in busta chiusa, tramite consegna diretta presso l'Ufficio Protocollo Generale dell'Ente. Farà fede la data apposta sulla busta dall'Ufficio Protocollo del Comune di Giarre;
-tramite posta elettronica certificata (PEC) al seguente indirizzo: protocollo.generale@giarrepec.e-etna.it .
Sulla busta o nell'oggetto della PEC dovrà essere specificata la seguente dicitura "Avviso pubblico per la costituzione degli elenchi (long-list) dei centri estivi diurni per minori del Comune di Giarre”. L'istanza deve essere formulata utilizzando il Modulo (Allegato A) per l'inserimento negli elenchi (long-list) dei centri estivi diurni per minori", redatta ai sensi dell'art. 47 del DPR 28/12/2000, N.445. Alla stessa devono essere allegati, obbligatoriamente, il progetto di cui al punto 5) dell’avviso e il documento di identità in corso di validità del dichiarante.;

Mediante tale azione – ha dichiarato il Sindaco Angelo D’Anna – intendiamo  dispiegare tutte le azioni possibili al fine di mitigare gli effetti negativi delle recenti misure di distanziamento sociale sulla fascia più giovane della popolazione, favorendo occasioni culturali, di gioco, sport, condivisione, vita all’aria aperta, recupero scolastico, e al contempo permettere la conciliazione dei tempi di lavoro dei genitori con le esigenze educative dei minori, utilizzando fondi statali e fondi comunali disponibili per servizi non resi durante il lockdown

In allegato l’avviso pubblico e fac simile di domande
 

AzioneD.A. 190/GAB eslusione VAS variante al PRG terreno fg 58 particella 1195

Data 07/07/2020
Titolo D.A. 190/GAB eslusione VAS variante al PRG terreno fg 58 particella 1195
Testo Si pubblica in allegato il D.A. 190/GAB e ulteriori documenti relativo all'esclusione dalla valutazione ambientale strategica ex art. 12 c. 4 del D. Leg.vo 152/2006 della variante al PRG da zto VPRI a zto B6 di una porzione di terreno sito in via M. Grassi Barbagallo identificato in Catasto al Foglio 58 particella 1195

AzioneAttivazione piattaforma informatica SUE E SUAP

Data 26/06/2020
Titolo Attivazione piattaforma informatica SUE E SUAP
Testo AVVISO ATTIVAZIONE PIATTAFORMA INFORMATICA
SUE E SUAP


SI RENDE NOTO CHE A DECORRERE DAL 1 LUGLIO 2020 LA PRESENTAZIONE DELLE PRATICHE ALLO SPORTELLO UNICO EDILIZIO (SUE) E ALLO SPORTELLO UNICO PER LE ATTIVITÀ PRODUTTIVE (SUAP) DOVRANNO PERVENIRE ESCLUSIVAMENTE TRAMITE LA PIATTAFORMA INFORMATICA “URBIX” PORTALE URBIX-SUE E URBIX-SUAP.
LE ISTANZE NON PRESENTATE TRAMITE LA PIATTAFORMA INFORMATICA URBIX SARANNO RESTITUITE AL MITTENTE E RITENUTE NON VALIDE.
PER L’INOLTRO DELLE PRATICHE CI SI DOVRà ACCREDITARE AL SISTEMA “URBIX” TRAMITE IL SITO INTERNET ISTITUZIONALE http://www.comune.giarre.ct.it
GIARRE 22/6/2020
f.to IL DIRIGENTE III Area
Dott. Ing. Giuseppa Rita Leonardi
 

AzioneAssoggettabilità a VAS progetto variante PRG cambio destinazione urbanistica area in via Strada 85

Data 25/06/2020
Titolo Assoggettabilità a VAS progetto variante PRG cambio destinazione urbanistica area in via Strada 85
Testo Su richiesta del Diriegnte Area III, giusta nota prot. 22157 del 22/06/2020 si pubblica in allegato il decreto ARTAA 143/GAB del 22/05/2020 relativo all'assoggettabilità a VAS del progetto  variante al PRG vigente per cambio destinazione urbanistica da zto "E" a zto "D1" di un'area sita nel comune di GIarre, STrada 85 Trepunti - Luminaria

AzioneAVVISO PER L’ACQUISIZIONE DI MANIFESTAZIONI DI INTERESSE ESERCIZI COMMERCIALI PER FORNITURA BENI DI PRIMA NECESSITA’

Data 12/06/2020
Titolo AVVISO PER L’ACQUISIZIONE DI MANIFESTAZIONI DI INTERESSE ESERCIZI COMMERCIALI PER FORNITURA BENI DI PRIMA NECESSITA’
Testo AVVISO PER L’ACQUISIZIONE DI MANIFESTAZIONI DI INTERESSE
ESERCIZI COMMERCIALI PER FORNITURA BENI DI PRIMA NECESSITA’

Domanda entro il 19 giugno 2020


Il Dirigente Area I ha emanato un avviso di manifestazione di interesse per la costituzione di un elenco “Long list” di esercizi commerciali da accreditare per la fornitura di beni di prima necessità (alimenti, prodotti farmaceutici, prodotti per l’igiene personale e domestica, bombole del gas) mediante buoni spesa/voucher nominativi (a valere sugli interventi finanziati dalla Regione Siciliana tramite PO FSE 2014/2020)  assegnati a persone esposte agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da Covdi 19.

Tutti i soggetti interessati all’inserimento nella long list dovrà iscrivere i propri dati entro il 19/06/2020 al seguente indirizzo internet: https://buonispesa.sicare.it/ oppure tramite l’applicativo MUNICIPIUM disponibile per sistemi android e iPhone  ..

Per ulteriori informazioni  circa le modalità di iscrizione e ogni altra utile notizia  consultare l’avviso in allegato.

AzioneAvviso pubblico assegnazione buoni spesa a valere sui fondi regionali

Data 25/05/2020
Titolo Avviso pubblico assegnazione buoni spesa a valere sui fondi regionali
Testo AVVISO PUBBLICO PER ASSEGNAZIONE DI BUONI SPESA / VOUCHER PER L’EMERGENZA SOCIO-ASSISTENZIALE DA COVID-19 PER L’ACQUISTO DI BENI DI PRIMA NECESSITA’ (ALIMENTI, PRODOTTI FARMACEUTICI, PRODOTTI PER L’IGIENE PERSONALE E DOMESTICA, BOMBOLE DEL GAS)
Si comunica che, in ottemperanza   a quanto previsto dalla Deliberazione della Giunta Regionale n. 124 del 28/03/2020 e s.m.i. e dal D.D.G. n. 304 del 04 aprile 2020 del Dipartimento Regionale  della Famiglia e delle Politiche Sociali, è stato emanato, in data odierna, avviso pubblico l’assegnazione di BUONI SPESA / VOUCHER PER L’EMERGENZA SOCIO-ASSISTENZIALE DA COVID-19 PER L’ACQUISTO DI BENI DI PRIMA NECESSITA’ (ALIMENTI, PRODOTTI FARMACEUTICI, PRODOTTI PER L’IGIENE PERSONALE E DOMESTICA, BOMBOLE DEL GAS) a valere sulle risorse messe a diposizione dal Programma Operativo FSE Sicilia 2014-2020, (Asse 2 Inclusione Sociale - Priorità di investimento 9.i) - Obiettivo specifico 9.1 - Azione di riferimento 9.1.3).
I buoni spesa/voucher per singolo nucleo familiare hanno un valore unitario massimo di• 300,00 € per un nucleo composto da una sola persona; • 400,00 € per un nucleo composto da due persone; • 600,00 € per un nucleo composto da tre persone; • 700,00 € per un nucleo composto da quattro persone; • 800,00 € per un nucleo composto da cinque o più persone.
Il modello di istanza deve essere compilato solamente online  sul sito internet https://buonispesa.sicare.it/buonispesa/buonispesa_domanda.php     oppure tramite  l'app  Municipium entro il 09/06/2020.
Solo in caso di estrema difficoltà è possibile  telefonare  al numero 3512408597 per avere assistenza  nella compilazione.
Consultare l’avviso allegato per visualizzare le modalità e requisiti per poter richiedere  il buono.
Il Comune condurrà verifiche a campione sulla veridicità delle istanze ricevute .
Il commento del Sindaco Angelo D’Anna: “dopo aver svolto in questa prima fase emergenziale un importante opera di supporto e sostegno  ai numerosi bisogni emersi grazie alle dotazioni della Protezione Civile e alle donazione effettuate da privati cittadini,  utilizzate per i buoni connessione e consegna di altri pacchi spese, si avvia anche l’iter per poter fruire dei fondi regionali, che richiedono una particolare lavorazione da parte degli uffici che ringrazio per l’impegno e la professionalità dimostrata.  Saranno supportate le famiglie che rientrano nei parametri  stabiliti dai provvedimenti regionali, nell’auspicio  che si possa rimettere in moto la macchina economica e rientrare gradualmente in una situazione di ordinarietà e normalità


 

AzioneAvvisi domanda Bonus Enel e Acqua - Bonus tre figli minori - Bonus Maternità

Data 18/05/2020
Titolo Avvisi domanda Bonus Enel e Acqua - Bonus tre figli minori - Bonus Maternità
Testo Si pubblicano in allegato i seguenti avvisi con relative domande:

1) DOMANDE PER L'ASSEGNO  NUCLEO FAMILIARE CON TRE FIGLI MINORI
La richiesta dell'assegno ai sensi dell'art. 65 Legge n. 448/1998   per il nucleo familiare numeroso con tre figli minori che possiedono un valore ISE (indicatore dalla situazione economica equivalente) non superiore a €. 8.788,99 si può presentare all'Ufficio Servizi Sociali entro 31 Gennaio 2021

Avviso - Fac simile domanda 

2) DOMANDE BONUS ENEL - GAS- ACQUA
La richiesta del Bonus Enel - Gas e Acqua la possono presentare all'Ufficio Servizi Sociali  chi possiede un valore ISEE che non supera €. 8.265,00 e fino a €. 20.000 per i nuclei familiari con quattro figli minori 

Avviso - Fac simile domanda

3) DOMANDE PER L'ASSEGNO DI MATERNITA'
La richiesta dell'assegno di Maternità ai sensi dell'art. 66 Legge n. 448/1998   per le mamme disoccupate che possiedono un valore ISE (indicatore dalla
situazione economica equivalente) non superiore a €. 17.416,66 si può presentare all'Ufficio Servizi Sociali entro i sei mesi dalla nascita

Avviso - Fac simile domanda 

 

AzioneAvviso destinazione somme donate sul c/c emergenza Covid 19

Data 04/05/2020
Titolo Avviso destinazione somme donate sul c/c emergenza Covid 19
Testo Il Dirigente dei Servizi Sociali, a seguito delibera di Giunta Comunale n. 42 del 27/04/2020 ha emano un avviso pubblico inerente la destinazione e relativa ripartizione delle somme che saranno donate sul conco corrente bancario IBAN IT53C0200883951000105890894 destinato per far fronte all'emergenza attuale da Covid 19 .

Cliccare il file in allegato per vidualizzare l'avviso pubblico