AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità Progetto SeOLProgetto SISC
la città

Chiesa Gesù Lavoratore(Quartiere Jungo già vigna del principe)

 

La chiesa di stile moderno aperta al pubblico dal 25 Dicembre 1979. Il fonte battesimale è in pietra lavica e in un unico pezzo contenente 270 litri d’acqua. I vetri stampati colorati a mano sono una caratteristica ornamentale di notevole pregio. La parrocchia è stata fondata nel 1981 ed è affidata al Sac. G. Grillo già parroco di Santa Maria La Strada.
Oggi l’opera del parroco ha elevato la dignità di tutto il territorio, facendo della Chiesa un notevole centro spirituale e data l’espansione del sito vicino alla villa del Principe Grimaldi oggi proprietà dell’ing. Giovanni Scilio. Il Principe a suo tempo aveva donato il terreno per la costruzione della Chiesa.
La Parrocchia dispone di gruppi di preghiere, di scuola cantorum e di un nutrito numero di aderenti all’Azione Cattolica. La Chiesa è dedicato a Gesù Lavoratore ma si venerano anche Santa Rita e San Giuseppe. Interessante la Via Crucis in bronzo, come altresì i vetri stampati realizzati a Milano. Originale il globo in pietra lavica che sta sul sagrato della Chiesa e che contiene la Madonna di Lourdes, punto di grandi raduni.

  • 22 ottobre 2019

    Precisazioni del Sindaco in merito al termine per...

    leggi tutto...

  • 19 ottobre 2019

    Aggiudicazione definitiva alla ditta IGM servizio ...

    leggi tutto...

  • 19 ottobre 2019

    Rinegoziazione mutui con la cassa DD.PP.

    Risparmio di circa 26 mila euro l'anno

    leggi tutto...

  • 14 ottobre 2019

    Dichiarazione del Sindaco su notizie in merito al ...

    leggi tutto...